" IL CORAGGIO DI ESSERE FRIDA" BY SUSI SPOSITO

Il mese scorso nell'atelier AlbaChiara di Susi Sposito, sito al centro storico di Napoli, diventato art gallery e set fotografico, sono stata parte attiva di un progetto molto bello ispirato a Frida Kahlo, una donna fragile ma forte, un’icona di bellezza non canonica ma di coraggio. 
Per l’occasione, la fashion designer Susi Sposito ha creato una collezione di abiti interamente ispirata a Frida Kahlo, e per quasi tre settimane, un team di artisti ha portato avanti i tratti caratteristici della pittrice messicana più famosa dei nostri tempi; 
scialli, frange, corpetti e fantasie floreali sono i capi input per questa collezione.








Persone diverse tra loro, non solo per genere ma anche per età e professione, sono state chiamate a portare fuori la propria identità davanti l'obiettivo di Alessandro Tarantino, fotografo ufficiale e partner del progetto. Tarantino conferisce ai suoi lavori un'atmosfera vintage e ha la capacità di valorizzare un’immagine senza quegli "effetti speciali" che talvolta la fotografia richiede.


Essere Frida vuol dire considerare se stessi una risorsa e non un limite, quindi conoscere ogni sfaccettatura del proprio io e sapersi modellare col mondo esterno, senza però perdere ciò che ci rende diversi dagli altri. Guardarsi dentro, scoprirsi unici e preziosi e rivelarsi al mondo.  
Il progetto di Susi Esposito e del suo team consiste in un'esposizione, dei lavori di “Todos podem ser Frida", dalla quale trarre ispirazione per una performance fotografica dal vivo che ha coinvolto il pubblico permettendo a chi lo volesse di entrare letteralmente nei panni di Frida e fare proprio il suo coraggio di rappresentare esteticamente sé stessi. 
Io ho provato questa esperienza e per chi di voi ha seguito anche il mio live, vi dico che è fantastico, si respira creatività, è stato fatto un lavoro certosino sia sul trucco che sulla proposta di creare degli scatti unici basandoci su ciò che avevo raccontato di me. Di seguito trovate una sequenza di immagini per raccontarvi il trucco e l' hair-style del mio mood. Per gli scatti ufficiali dobbiamo attendere ;) ... 









Tutti possiamo essere Frida. Tutti possiamo essere un'opera d'arte.

Tnks to : 
MUA: Marina Caragallo
FASHION DESIGNER : Susi Sposito



Commenti

Post più popolari