Equilibrio e Vanità....



"...tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle…" 

                                                                                                    
                                                                                                                                                         cit. William Shakespeare


Una citazione che spiega molte cose....ogni essere umano anche se in minima parte è vanitoso, vuole apparire al meglio ed è per questo che cura il suo aspetto fisico e tende ad essere sempre informato su ultimi trend, indossando talvolta anche accessori che sono, se abbinati male, al limite del buon gusto. 

Tutti siamo stati creati dal nulla....anche ciò che realizziamo con il nostro lavoro; tutto nasce da un'idea, da un'ipotesi, a volte da un disegno, a volte da un'ideale di perfezione come per un abito o per un gioiello o per un concetto che si può esprimere attraverso una foto ! 


Con questo collage vi spiego a mio modo ciò che voleva dire W.S., fonte di ispirazione per questi scatti dedicati al Tarì Bbijoux
Sono stati creati dal nulla...ma con l'idea di esprimere qualcosa di bello, che fosse un simbolo di vanità femminile, e quale miglior simbolo se non quello di un tacco 100?! 
I colori non sono casuali: la contrapposizione tra la "pesante leggerezza" del cristallo e la "vanità seria" della scarpa è un equilibrio volutamente creato per rappresentare il giusto concetto di eleganza ! 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari