MOLORTAIL - fashion show for summertime !

Buonasera ragazze, stasera vi parlo dell'ultimo evento organizzato dal mio blog : MOLORTAIL, svoltosi a Nola a chiusura della festa dei Gigli ! 
Il nome dell'evento nasce dalla fusione di tre parole chiave che rappresentano i must dell'estate negli ultimi dieci anni : MODA-COLORE-COCKTAIL ! Basandoci sulle ultime tendenze abbiamo deciso di mettere in passerella vari look che rappresentino vari tipologie di donna e vari momenti della giornata.....dallo street style per un daywear con shorts e shirt, ad un look più ricercato per la sera con abiti in jersey, chiffon ed altri tessuti creati da giovani fashion designer come me.
Oltre a pensare ad outfit ideali per il giorno, ed occasioni quali cene d'affari o di piacere, ci siamo cimentati a creare outfit per il mare visto l'incombere delle vacanze ed abbiamo inoltre presentato la capsule collection di lingerie "Satine Boudoir" .
Tutto questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione tra lo staff di Fashion No Stop e il beuty center Idee di Bellezza, il make up artist Stefano Nicotra, i dj Hidden Trippers e DeeJay Flowers che con la loro musica hanno creato l'atmosfera adatta per ogni tipo di creazione; mentre a rimanere immortali tali momenti dobbiamo ricordare la collaborazione e la disponibilità di IRED production, GM photograpy by Giacomo Ambrosino e Sestino Letizia.
Ed ora vi racconto un pò della sfilata...le prime proposte di street style sono state curate da boutique della zona: DEA DONNA e GIRAMODA rispettivamente con outfit di marchi come Dejamy ed I ragazzi del rosso. 





Dopo le proposte delle boutique è la volta delle nostre "shirt-no stop!"....una nostra limited edition dal mood giovane da abbinare a shorts di jeans o di tessuto per essere free e alla moda indossando un outfit easy !


Si prosegue la passerella con gli abiti dei fashion designer; la prima a sfilare con le sue creazioni sono proprio io, Satine Lacroix, che porto in passerella l'eleganza del total black ad ispirazione Dior, la sartorialità e l'innovazione ispirata alla giacca napoletana e l'eleganza del blu navy di Armani con un'interpretazione personalissima chiamata "Queen of the Night".


Segue la collega Angelica Deep con un abito a sirena bordeaux arricchito da una stola di tulle dal mood degli anni d'oro del cinema hollywoodiano; dello stesso mood è la sua seconda creazione, un tubino bianco con zip oro, viene arricchita da una collana di perle di varia grandezza e dal colore dello stesso bianco del tubino e mette in risalto ancor di più il color oro della stola. L'ultima creazione rappresenta un mood più moderno dove vengono mischiati tessuti e colori. 


Rimanendo in tema di colori la designer Ilaria Maisto ha creato degli abiti basandosi sul concetto che ogni colore suscita e rappresenta un'emozione, uno stato d'animo e può essere legato in particolare ad un evento. L'esperienza del colore è soggettiva ed è dalla sua esperienza che nascono tali creazioni che vogliono esprimere un senso di spensieratezza, di leggerezza e di libertà.


Altra designer che inserisce come caposaldo del suo concept il colore è Annamaria D'andrea, che miscela però colori forti e tessuti leggeri creando una sinuosa geometria e leggere trasparenze. Questa miscela rende le creazioni versatili e al passo con i tempi.


Una moda che fà respirare un'aria diversa, è invece concettualizzata da Maria Pia Satta che nei suoi abiti trasporta un mondo dal sapore vagamente retrò. Ogni abito, infatti, non è solo un pezzo di stoffa di qualità, leggero, di colori e materiali, ma è una seconda pelle che esalta la donna e la sua innata raffinatezza rendendola protagonista della serata


 Abbiamo parlato di design e non potevamo non concludere la passerella con una collezione che riassuma moda e design. Questi abiti, creati da Rossella Funaro
traducono il lavoro di pieni e vuoti di Giuseppe Terragni per la casa del fascio di Como, le azioni compositive nel disegno di Franco Purini e i colori delle texture di Gio Ponti.


Ed ecco le designer....



Dopo le presentazioni abbiamo deciso di arricchire la passerella per prepararla al gran finale e quindi abbiamo deciso di far sfilare degli abiti creati con fiori veri, petali, foglie creati da Giovanni Abbate flowers design e personalmente quando li ho visti sono rimasta senza parole !!!





Come già vi ho anticipato prima per il gran finale abbiamo deciso di chiudere la sfilata con delle nostre creazioni presentando quindi degli outfit beachwear e la capsule collection "Satine Boudoir".





A chiusura della serata dopo aver ringraziato tutto lo staff e tutti gli sponsor non poteva mancare la foto di gruppo.... 


Per vedere tutte le foto della sfilata basta cliccare qui.
E per chi di voi non è potuto essere lì quella sera eccovi il video di tutta la giornata.....godetevelo! E mi raccomando vi aspettiamo al nostro prossimo evento ;) 

                                

Commenti

  1. Che belli questi scatti!
    Nuovo post da me, passa a trovarmi e fammi sapere cosa ne pensi!
    Bacio
    Ylenia

    RispondiElimina
  2. Bellissima sfilata con abiti strepitosi, giusto l'altro giorno ho letto un articolo sui vestiti che durano un giorno proprio perché fatti con fiori e piante, idea davvero originale!

    RispondiElimina
  3. Great looks!!
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  4. Molto belli tutti i capi che hanno sfilato!

    RispondiElimina
  5. Ti ho appena aggiunta su G+, ti va di ricambiare?
    kiss
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. belle le foto! anche io ti ho aggiunta su g+ . ti aspetto

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari