Chiari ricordi di una mattinata con ICEBERG !

Durante l'ultima settimana della Moda svoltasi a Milano lo scorso Settembre, ho avuto il piacere di poter assistere alla presentazione della nuova collezione primavera/estate 2014 di ICEBERG; la nuova linea creata da Alexis Martial, giovane fashion designer parigino con una solida esperienza presso Alexander McQueen, Paco Rabanne e Givenchy, segna l'inizio di un profondo cambiamento. 
Il principio dell'uniforme viene abbinato ad un'estetica manga, un connubio perfetto che, verrà esaltato dal colore bianco, cardine cromatico della nuova collezione per quest'estate. Ispirandosi alla cultura giapponese, il nome della maison è stato trasposto dalla tradizione ai caratteri pittografici, in abbinamento al disegno di un iceberg dalle linee astratte. Sotto forma di patch ricamato o di ologramma riflettente, viene apposto sui vari capi come firma, dando vita ad un filo conduttore che percorre l'intera collezione. L'immagine nipponica viene rafforzata dagli accessori che danno alla collezione quel tocco di contemporaneità; borchie in plexiglas, i bottoni-gioiello danno quel tocco di lusso a queste tenute da lavoro.














Tra gli ospiti presenti abbiamo incontrato Franca Sozzani e Cristina Parodi.




Assistere alla sfilata dalla prima fila ti da la possibilità di notare tutti i particolari delle creazioni ed in questo caso di assorbire a pieno l'atmosfera che è stata creata attorno alla passerella e che porta avanti il mood della collezione...un'esperienza indescrivibile !

Commenti

Posta un commento

Post più popolari