Garconne, ....a tango for Christmas !

Il mood di questo outfit lo potete percepire già dal titolo....diciamo che stavolta ho fatto un vero e proprio shaker! Ero partita con l'intenzione di interpretare il look alla garconne ma, pensando e ripensando ho voluto interpretarlo in un modo diverso dal solito; forse sarà stato l'ascoltare troppe volte il famoso "Tango di Roxanne", celebre traccia del film Moulin Rouge, che mi ha portato a fare delle variazioni al look alla garconne quasi come fosse un look da tanghero da personalizzare poi sulla nostra modella Ilaria.
Il pantalone a vita alta richiama la classica fascia che indossano i tangheri durante le esibizioni mentre l'acconciatura e la collana ricordano alcuni dettagli delle ballerine di tango quali i decori sui loro abiti e le acconciature raccolte.
La camicia a colletto stretto ed il blazer richiamano un look alla garconne molto più easy rispetto a quello standardizzato.
Nei dettagli quali lo smalto o gli accessori ho voluto dare quel leggero tocco natalizio con un accenno di colore che può essere il rosso dello smalto, il dorato della collana o dell'anello che richiamano anche le mini borchie sulla manica della giacca.







Giacca : I Ragazzi del Rosso
Camicia : Stefanel
Pantaloni : Stefanel
Clutch : Camomilla Italia
Scarpe : Ernesto Esposito
Collana : H&M
Anello : H&M

Hair stylist : Paola Gargiulo
Make-up artist : Angela Maglione e Vildana Hiluku

Photo by Danila De Santis

Commenti

  1. Mi piace moltissimo questo look. Le tue foto, poi, sono sempre emozionanti. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio sei gentilissima....il merito nn è solo mio ma anche di chi riesce ad esprimere attraverso lo scatto il mood che ho scelto di rappresentare !!

      Elimina
  2. Le tue foto sono troppo belle e mi piace tanto il tuo look. :)

    RispondiElimina
  3. scatti perfetti !
    Adoro il dettaglio delle borchie sulla manica della giacca, il rosso da davvero un tocco chic
    STRON Outfit =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari