CHRISTMAS stay tuned.....

In giro si respira aria natalizia....sembra che la città sia colma di speranza e bontà, come se il Natale fosse il periodo che tutti aspettavano per distogliere il pensiero dalle cattive notizie di questa Italia in crisi ! Chi più e chi meno pensa a decorare casa, i negozi già dai primi giorni di Dicembre hanno cominciato a cambiare le vetrine e ad applicare gli sticker natalizi con renne e fiocchi rossi !! Ma nulla è più bello dell'imponente albero di natale o delle famose luminare che si vedono in tutte le città o magari nei centri commerciali !


In queste ore quasi tutti abbiamo postato foto dei nostri alberi di natale o di quelli che abbiamo potuto ammirare in giro....io personalmente su internet ne ho visti tantissimi, anche di veramente strani, per prendere ispirazione per il mio albero e per orientarmi su quale colore scegliere.....





...per non parlare poi delle decorazioni per la casa, perchè c'è chi come me rispetta la tradizione della ghirlanda fuori la porta, mentre invece qualcuno preferisce solo il vischio e pungitopo appeso oppure appoggiato vicino ad una candela in casa, o addirittura chi preferisce decorare solo la tavola. Le candele sono un altro simbolo caratteristico di questi periodi : a forma di albero, di babbo natale, di slitta o di pupazzo di neve sono quelle più gettonate insieme ovviamente alle sfere di vetro con la neve che danno sempre una sensazione di magia per chi le guarda. 





Certamente la cucina non è esonerata da questo spirito natalizio: i biscotti ricoperti di glassa assumono la forma di albero, di stella di natale, di pupazzo di neve, di calza o di babbo natale; dato che negli ultimi tempi si è andata sempre più affermando la moda dei cupcake, ecco comparire le edizioni natalizie!!!











Commenti

Posta un commento

Post più popolari