A tribute to Marylin

Negli ultimi tempi molti brand hanno realizzato capsule collection ispirandosi a fashion icon del passato, o semplicemente volendo dare un omaggio in memoria di ciò che sono stati. Basti pensare alla M.A.C. che proprio quest'anno ha realizzato una capsule collection in onore dell'ntramontabile Marylin Monroe. 


L'immagine più famosa dell’attrice, quella che nessuno dimenticherà mai, è una sorridente Marilyn che tenta di abbassare il suo abito bianco gonfiato dall’aria proveniente da una grata della metropolitana. Il film si intitolava "Quando la moglie è in vacanza" e l'abito, indossato e creato appositamente per Marylin dal costumista Travilla, è stato succesivamente ribattezzato subway dress.
Prendendo ispirazione da queste due icone del jet-set ancora molte vive nella nostra mente quali Marylin Monroe ed il subway dress ( stimato 1 milione e mezzo di dollari ), ho realizzato questo tribute-look in onore della celebre diva. 
L'abito indossato dalla nostra modella Valentina richiama lo scollo del famoso abito di Marylin, lo stesso dicasi per l'effetto di leggerezza; volutamente ho scelto un abito con stampa per far sì che il look sia un tribute ma non una copia. 
Per ciò che riguarda accessori e scarpe, ho attualizzato il mood scegliendo degli accessori e delle scarpe che richiamassero i colori della fantasia del vestito.






Abito : Dolce & Gabbana
Scarpe : Prada
Bracciale : Deva
Collana : Handmade in oro

Hair stylist : Paola Gargiulo
Make-up artist : Angela Maglione e Vildana Hiluku

Photo by Danila De Santis

Commenti

Posta un commento

Post più popolari