New nails for new season...

Anche per quel che riguarda il nail art e l'eleganza che le mani esprimono ci sono delle novità per la prossima stagione ! Ma partiamo dalla base.......
La stesura dello smalto non andrà fatta più in maniera centrale, come già fatto negli anni '80 e '90, trucco per altro formidabile per far sembrare l'unghia più lunga, bensì il colore va disteso su tutta l'unghia.
Per ciò che riguarda i colori siamo sui toni "Jungle" : verde smeraldo, verde scuro (bosco), verde militare, marrone chiaro, fango, mattone e toni neutri del rosa; sono un esempio di questo nuovo mood la nuova collezione di Chanel con i suoi nuovi colori "Mysterious" e "Alchimie".




Per quanto riguarda la forma, invece, niente più mandorla gotica o russa ne forme squadrate; bisogna dare all'unghia una forma morbidamente naturale e quindi via alle forme arrotondate.
Per il nail art ritornano le fantasie leopardare e zebrate ma su un "artiglio" moderato !



E' IN : l'anulare di colore diverso o a contrasto o decorato.
E' OUT: il french manicure; non è vero che è esprime eleganza perché l'eleganza di una mano viene espressa da come si indossa lo smalto e dalle movenze della mano stessa !



Commenti

Posta un commento

Post più popolari