Geisha for Carnival


Carnevale è arrivato ed il dilemma rimane sempre lo stesso: da cosa mi travesto?
Ci siamo  rivolte alle make-up artist di Sphera, che hanno scelto, un look adatto per l’occasione ed allo stesso tempo semplice da realizzare. Prendendo ispirazione da un onornamento per capelli che era molto orientale abbiamo concordato di ideare un trucco che fosse ispirato all'oriente e che desse l'idea di una Geisha!
Abbiamo cominciato a contornare il viso con una matita bianca. Applicare un cerone cremoso, molto morbido, ed un fondotinta della stessa tonalità bianco pesca. Utilizzare un correttore, sempre della stessa tonalità, da distendere sotto l’occhio e contornare le labbra con una matita bianca. Fissare il tutto con una cipria in polvere bianca molto fine.

Successivamente mi hanno creato un disegno sulle sopracciglia, che termina con la punta rivolta verso le tempie, ovviamente tenendo conto della simmetria delle due parti.
Dopo aver fatto ciò si comincia a sfumare un ombretto rosa sotto le sopracciglia e lateralmente alle decorazioni. Si colora la palpebra e si segna un tratto con matita ed eye-liner.
Infine si delineano i contorni delle labbra con la matita, colorandole in seguito con la stessa e, dopo aver definito la forma desiderata, ultimare con il rossetto.

Commenti

Post più popolari