“Myth On Fashion Show”


La collezione Myth On verrà presentata in anteprima Venerdì 7 Dicembre presso la Reggia di Portici, l’esclusiva location borbonica nella zona del centro storico di Portici. 

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il grande successo di critica e pubblico riscosso da quella precedente, il “Myth on fashion Show F/W 2012” punta a ingrandire il suo bacino d’attrazione per la giovane moda contemporanea.
Sono in tutto 26 i giovani designer talentuosi che, presenteranno le creazioni a/i 2012-2013 presso la splendida Reggia di Portici; sono ambiziosi e molto determinati pronti a farsi notare per la loro originalità e verve creativa.
Il tema a cui si sono ispirati è  “fairytale”. Ogni stilista, immaginando un regno lontano, con celebri re e regine, ha dovuto reinterpretare abiti e divise appartenenti a chi vive in questo mondo fatto di lusso e sfarzi, di pizzi e chifon. Una sfida a metà tra la costumistica teatrale e la moda avantgarde, una competizione tra la classica sartorialità e la sperimentazione dei tessuti ed i materiali; una sfida il cui risultato è poter mostrare autentici pezzi unici, quasi couture, lontani anni luce dal concetto del solito pret à portér di massa. D’altronde, è lo stesso nome della manifestazione, “Myth on fashion Show F/W 2012”, a suggerire l’idea del mito e del racconto fantastico che ogni designer elaborerà seguendo fedelmente la sua ispirazione e la sua filosofia stilistica.


Commenti

Post più popolari