FASHION CAMP LITTLE SPARKLING CHRISTMAS EDITION

Sabato 1 e domenica 2 dicembre l’edizione speciale di Fashion Camp proporrà una vetrina di fashion designer emergenti e workshop creativi, in una due giorni interamente dedicata alle festività natalizie.

In attesa della nuova edizione del prossimo giugno 2013, Fashion Camp approda nuovamente sul territorio in versione speciale con una due giorni animata da giovani fashion designer, fashion blogger, digital influencer e da una serie di workshop creativi a tema natalizio.
Fashion Camp Little Sparkling Christmas Edition, dal carattere fortemente social, si prefigge l’obbiettivo di creare una nuova occasione per fare networking partendo dalla rete e di riunire ancora una volta contributors protagonisti dell’evoluzione culturale del fashion system provenienti da tutta italia.

Nella raffinata atmosfera di DREAM FACTORY a Milano, sabato 1 e domenica 2 dicembre un temporary shop sarà un’ulteriore opportunità di visibilità per i numerosi designer che esporranno e venderanno capi d’abbigliamento, accessori e oggetti delle loro ultime collezioni autoprodotte e a filiera corta. Un’imperdibile occasione per la scelta dei prossimi regali. Tra i brand di accessori ricordiamo Merci di Culto di Alessandra Scarfò con i suoi orecchini in plexiglass a tema natalizio.


I workshop creativi introdurranno i partecipanti nella scintillante e frizzante atmosfera del Natale. Fashion Gifts: impacchetta con stile a cura della blogger Silvia di Ghirland di Pop Corn,  è dedicato all’arte del pacchetto regalo realizzato con tanta creatività ma spendendo poco. “Refashion Shoes”, curato dalla designer Patrizia Bagnolini, svelerà i segreti per trasformare un vecchio paio di tacchi in meravigliose scarpette per l’ultimo dell’anno (e non solo). “Sparkling Make up” spiegherà come realizzare  un trucco glitter e seducente, mentre la decoratrice Daniela Cervi in “Pimp Your Christmas Tee” insegnerà a realizzare t-shirt decorate con glitter e simboli natalizi.

Il workshop “Ricordi di Natale” dedicato alla scrittura creativa sarà curato da Irene Di Natale. Francesca Sponchia, foodblogger di MilanoLovesFood gestirà invece “Sweet Christmas, i biscotti delle feste”, interamente dedicato alla preparazione di gustosi e “stilosi” dolci, protagonisti indiscussi a Natale, realizzato in collaborazione con Kitchen Aid.

E siccome ‘non è Natale senza Stelle di Natale’, il workshop aperto di Stars for Europe proporrà tante idee per decorare la tradizionale tavola delle feste con la magia della pianta che ne è il simbolo. Libero sfogo alla creatività con i consigli dell’esperta, per impreziosire le decorazioni natalizie utilizzando la Stella di Natale in tutte le sue nuances di rosso, rosa e bianco.

Dopo il successo clamoroso ottenuto durante la scorsa edizione di Fashion Camp anche in questo appuntamento Sara Pittaluga leggerà i suoi “Fashion Tarocchi Sbilenchi” in versione natalizia.

Anche il brunch sarà un momento speciale: ci piace pensare che tornare ai prodotti basici ma così ricchi di storia della nostra Italia sia il modo migliore per festeggiare le eccellenze del Made in Italy: food&fashion.

L’ingresso a Fashion Camp Sparkling Christmas Edition è libero
La partecipazione ai Workshop è gratuita fino ad esaurimento posti.

Website:     http://www.fashioncamp.it/

Commenti

Post più popolari