Notre soirèe de la mode


Che sia l’inizio di uno splendido risveglio lo scopriremo solo in seguito. L’iniziativa della “Soirée de la Mode”, fashion system temporaneo allestito a Napoli grazie all’organizzazione di Frédérique d’Abbronzo, fashion manager, rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza per la città partenopea che si è vista per troppo tempo soggiogata in un lungo sonno. La manifestazione, durata quattro giorni, dal 13 al 16 Settembre, con l’allestimento di sfilate, mostre fotografiche e la partecipazione di alcuni stilisti ed ospiti famosi, ha come obiettivo quello di riportare la città, che vanta già di una lunga tradizione sartoriale, in contatto diretto con il mondo della moda, coinvolgendo i partecipanti in un’atmosfera glamour e intrigante.
Il fashion system viene inaugurato con la mostra  “Napoletani nel Mondo” del fotografo di moda Michele De Andreis  presso le Rampe Brancaccio, che racconta Napoli in sedici scatti. Si susseguono ospiti famosi sul red carpet (quali Fabio Troiano, Sarah Maestri, i ballerini della Scala di Milano, il nuovo testimonial dello spot “Martini”), fashion show, shooting fotografici e consegna di un premio, come riconoscimento, allo stilista  Roccobarocco, con tanto di shopping sotto le stelle a via Chiaia.  
Il 15 Settembre ci aggreghiamo, con un gruppo di amici, alla movida notturna partenopea. Partecipiamo all’Evento Camomilla con la consegna della Fiat Panda al vincitore del concorso “Love Game” durante cui, la splendida Fiat Panda “animalier”, si presenta come miglior protagonista della serata, divenendo soggetto di numerosi scatti fotografici da parte dei passanti.
 Irresistibile al suo “mantello maculato” mi presento come blogger per scattare qualche foto insieme alla mia amica e collega di avventura. 
Con un bicchiere di prosecco nella mano destra, dato in omaggio per l’occasione, e macchina fotografica nella mano sinistra, proseguiamo il nostro “giro turistico”. Presso il Lungomare Liberato viene allestito un Temporary Cafè con dj set e musica lounge. Più avanti, la presentazione della nuova Classe A Mercedes colpisce nel segno: si parla con i fornitori, si ammira l’elegante design e si scatta qualche foto, in cui la mia amica si presta a fare la ragazza immagine ;-) . La nostra serata modaiola, purtroppo, termina qui. Tuttavia, non  lasciamo sfuggire nulla: approfittiamo della situazione e decidiamo di fittare un "risciò" per goderci lo splendido paesaggio di Via Caracciolo ed esplorare di nuovo il flash back del percorso svolto in serata.

Commenti

Post più popolari