La mia Giffoni Lounge Experience


Il Giffoni Experience 2014 chiude con un bilancio straordinariamente unico. Molti gli ospiti internazionali tra cui Richard Gere e Alan Rickman.Ma a parte qualche foto ed aver in parte assistito al blue carpet degli attori all'ingresso della cittadella, io mi sono dedicata più alla parte fashion del giffoni e quindi ho raggiunto la sede del Giffoni Lounge Experience, ossia il Convento di San Francesco, dove ho trovato Chic Zone.




Nella zona dedicata esclusivamente al mondo del fashion erano presenti brand made in Italy che raccontavano attraverso le loro creazioni ed i loro packaging, i mood da cui hanno preso spunto.
Troviamo infatti marchi come Il Centimetro e MilleLire, due brand che hanno fatto dell'unicità la loro carta vincente, che propongono nuovi prodotti come il berretto camouflage e la sacca con stampa ad effetto metro; per quanto riguarda il Centimetro ed un look più vintage per i portamonete proposti da Millelire.






Rimanendo sempre in tema di gioielli mi vengono presentati dei brand handmade che per le loro creazioni, usano per lo più tessuti, pietre preziose o nel caso di Studio Line Bijoux a cui verrà data una nuova vita; quest' ultimo infatti presenta delle collane create con materiali di scarto e swarovsky, palesando così il suo concetto di leggerezza e portando avanti la sua mission cioè reinventare il concetto di "prezioso".
Brand handmade sono anche quelli della designer Daniela Fantini, che mixando tessuti gemme e pietre dure come ad esempio il turchese o le perle di fiume, crea collier, collane, girocolli che sono delle vere e proprie opere d'arte; la sua collega Raffaella-P ha un'impronta più cosmopolita ed underground come si può notare dalle sue creazioni che presentano un vero e proprio intreccio tra tessuto, catene, colore e quel tocco di scintillio che non guasta. 
Altro brand che ha incentrato la sua collezione sul colore e sui tessuti è Anima&Mani Creations che per sottolineare l'unicità delle sue creazioni, ha firmato ogni creazione con un cilindro con l'incisione "Be Different"; quest'ultimo può diventare un anello.









Successivamente mi è stato presentato il marchio Richiamo degli Angeli, che dedica le sue creazioni alle donne in dolce attesa, poiché seconde le leggende narrano che il suono di questo ciondolo non solo risvegli l'angelo custode ma diffonda tranquillità nel nascituro.




Rimanendo nel campo degli accessori, ho conosciuto due nuovi brand che con le loro creazioni incuriosiscono le fashionvictim ed i collezionisti di papillon e occhiali: Serenè Handmade e No Stress Please.
Serenè realizza papillon con stampe molto trendy ed insolite ma sicuramente proprio queste stampe caratterizzano l'unicità di questa creazione che renderebbe un outfit molto particolare.
No Stress Please è un marchio di occhiali made in Italy dal sapore giovanile, che propone occhiali da vista e da sole personalizzabili nel colore, nei materiali e addirittura con l'incisione del proprio nome.





Accessori dai colori vivaci, dai materiali innovativi e dalle forme semplici sono quelli proposti da Tino Generation Braccialetti LOCA.



Dopo aver scattato la classica foto di rito, siamo poi giunte al momento beauty di tutto il fashion-tour; qui troviamo il brand Biancamore che presenta le nuove creme mani e corpo naturali realizzate con puro latte di bufala campana, e oltre alla presentazione di tali creme è a nostra disposizione l'onicotecnica ed estetista Maria Scafato che in occasione del Giffoni farà un nail-art ispirato all'evento. 
Il momento beauty termina con un look curato da Balato Hair&Beauty che potremo successivamente ammirare nell'angolo di design allestito da Officina Progetti Smarriti, che realizza complementi d'arredo speciali realizzati con materiali di riuso.








Chiudo il post con una simpaticissima foto con lo staff di Chic Zone !! Un kiss a tutte ;) 






Commenti

  1. anche io sono stata nella lounge di chic zone =) c'era una bellissima atmosfera e i brand esposti erano uno più originale dell'altro!
    kisses,
    vogue4breakfast

    RispondiElimina
  2. Che belle le creazioni di richiami degli angeli ;)

    RispondiElimina
  3. favolose creazioni, sono stupende tutte

    RispondiElimina
  4. wow, quante belle cose!
    mi sarebbe piaciuto esserci!

    RispondiElimina
  5. mi sono innamorata della collana di raffaella p!

    RispondiElimina
  6. Avrei dovuto esserci anche io -___- Speriamo che vada tutto bene per l'anno prossimo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari