Cake Design Week.....a very sweet moment !!

Tempo fa vi accennai del Cake Design week e della sua importanza come primo evento del sud Italia dedicato al meraviglioso e spettacolare mondo della Sugar Art e del Cake Design. Ora vi raccorto la mia esperienza il giorno in cui ho partecipato a questo evento dolcissimo.
La seconda edizione del CAKE DESIGN WEEK, si è svolta dal 19 al 21 aprile presso la Stazione Marittima di Napoli,  ed ha aperto le porte ad un mondo “glassato” e colorato fatto di arte, di creatività, dolcezza e fantasia.
Tante le novità che hanno animato la kermesse firmata Shake Up Italia di questa seconda edizione: la precisione dei laboratori professionali con insegnanti d’eccezione di fama nazionale e internazionale, le demo live di cake decorating, i workshop, i momenti di degustazione, i laboratori per i più piccoli, una spettacolare live competition ed infine un contest per i cake designers emergenti.
Personalmente ho assistito ad una demo di  Natalia Da Silva Carmona che è famosa in tutto il mondo per le sue "Tower Cakes"; durante la sua demo ci ha illustarto come crea una sua torta e per la dimostrazione ha scelto la torta con la quale ha vinto la medaglia d'oro! 

Dopo la demo ho auto l'occasione di farle un'intervista, dove ha sfelato alcuni consigli per creare una torta dolce e spettacolare!! Ecco dove potete trovare l'intervista e altre info su cake designer presenti all'evento (.....).

Oltre la demo, ho trovato un'enorme esposizione e vendita di prodotti per la realizzazione di torte spettacolari e tutte le novità del settore. Le migliori aziende italiane, come Decora, e un’ampia scelta di prodotti, strumenti e tutto l’occorrente per realizzare incantevoli dolci decorati erano lì sotto i miei occhi.....è stato davvero difficile resistere alle tentazioni di cioccolato, confetti e varie degustazioni create appositamente dagli chef per dare un "assaggio" della loro bravura. 



Mentre stavamo andando via, mi sono imbattuta casualmente in un corso tenuto da Eleonora Copppini in arte "I pasticci di Molly" , esperta di pasticceria inglese. Era lì con grembiule e bisturini per insegnare come decorare una torta e creare, con tanta pazienza e dedizione, una bambola sulla parte superiore della suddetta torta; il decoro mi è riuscito abbastanza bene ma quando si è tratta di costruire la bambola mi sono arresa ^_^  !

Beh cosa posso dire, questo evento sicuramente mi ha addolcito!!!! A presto xoxo

 Photo by Danila De Santis

Commenti

  1. Ecco,ora ho fame!!!
    A parte questo dettaglio,ti seguo anche qui da ora!Spero che vorrai ricambiare!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ma certo!!! spero che mi avrai aggiunto anche su google!!! ricambio subito kiss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari