My pink creation for her....Marilyn !!

Sono passati 50 anni da quando, il 5 agosto 1962, fu ritrovata morta a soli 36 anni, ma anche dopo mezzo secolo Marilyn Monroe continua a far parte del nostro immaginario, come sex symbol senza tempo, incarnazione dello spirito hollywoodiano, fenomeno pop, icona della moda. L’immagine di Marilyn è fatta del suo corpo sensuale, del suo passo ondeggiante, di quella sua miscela esplosiva di seduzione e fragilità, ma anche di un preciso senso dello stile, perché Marilyn era estremamente attenta a ciò che indossava: modellava la sua immagine con strategia e intelligenza. Il suo look e il suo abbigliamento potevano suscitare entusiasmo o scandalo, ma l’indifferenza era, ed è tuttora, impossibile. Lo stile di Marilyn era in realtà molto semplice: nessuna applicazione chiassosa, nessun accessorio improbabile, ma un taglio impeccabile al servizio delle sue curve.
Tra gli abiti che spiccavano in maggior modo, rientra sicuramente l’abito bustier in satin rosa shocking con cui l’attrice canta nel celebre film “I Diamanti sono i migliori amici di una donna” e che è stato oggetto d'ispirazione per la tonalità cromatica scelta per rivestire la sedia da me creata, come prototipo di arredo ecosostenibile.
L’idea per la realizzazione di questa sedia in cartone è nata dall’esigenza di esprimere un concetto di stile e di semplicità attraverso questo materiale, in modo da essere considerato un vero e proprio componente di arredo e design che tra le sue caratteristiche ha quella di essere ecosostenibile.
Affinché un oggetto d’arredo diventi puro design, deve saper trasmettere un’emozione o suscitare una meticolosa considerazione, dunque, deve diventare opera d’arte. La sedia che ho creato l’ho denominata “Mon-chair” perché si ispira alla bellezza iconica degli anni ’50 rappresentata nel suo massimo splendore da Marilyn Monroe.


Commenti

Post più popolari