Christian Louboutin a Roma

Finalmente Christian Louboutin sbarca in Italia! Dopo l’apertura dello shopping online dedicato anche a noi fashioniste italiane, il mago dello stiletto si insedia a Roma, con una boutique esclusiva in Piazza San Lorenzo in Lucina, uno dei salotti della Capitale in zona Piazza di Spagna. Continua l’ascesa che coincide con i 20 anni di carriera della Maison, eventi e investimenti. Prima il libro, poi la speciale collezione creata appositamente per l’anniversario e in ultimo la scarpetta di Cenerentola. E come ciliegina sulla torta, la vincita nei confronti di YSL che l’aveva citato in giudizio per aggiudicarsi l’esclusiva di un elemento che ha caratterizzato da sempre la scarpa di Louboutin.
Nello store romano, le scarpe sono dedicate sia all’universo maschile che femminile e anche agli accessori. Dallo stiletto tacco 15 alla sneaker borchiata fino ai porta iPad esclusivi. Certo per molte di noi questo sbarco italiano non ci cambierà la vita, le scarpe di Christian Louboutin sono comunque inarrivabili, ma come fashion addicted sarà una tappa da fare anche solo per curiosare alla prima occasione di una vacanza romana. 

L’apertura della boutique è avvenuta lo scorso 21 Settembre e, appena si entra si ha la sensazione di  entrare in uno scrigno: uno spazio rettangolare con specchi su ogni parete e sul fondo come una lamina d’oro traforata con mensole su piani diversi, collegati da minuscole scale, come se le scarpe dovessero salirle. Ma quelle scale sembrano anche ventagli e su altre pareti vi è il travertino bianco, intagliato come un diamante. E la luce di fondo è soffusa e accogliente. Insomma un un progetto che è  una citazione di Roma Antica ma allo stesso tempo ha l’aspetto della stanza segreta di una piramide egizia.


Commenti

Post più popolari